Pubblichiamo la lettera inviata al Direttore Generale Bergamaschi sulla richiesta di un pubblico confronto sul SISS

 

Milano 18 dicembre 2013
Prot.n.59/R13-RCR/dp

Egregio Dott. W.BERGAMASCHI
Direttore Generale alla Sanità
P.za Città di Lombardia,1
MILANO

 

Egr. Direttore,

nell’ambito dell’ultimo Comitato Regionale della Medicina Generale, Ella ebbe a dire (mi corregga se sbaglio) che sono i MMG che dovrebbero ringraziare la Regione per aver dato loro il SiSS: uno strumento utile alla cura dei loro pazienti. Le sue affermazioni, pronunciate nell’ambito della trattativa sindacale che si stava dipanando, furono in risposta alla mia richiesta di destinare parte delle RAR ai Medici per questo compito davvero ingrato, che li costringe a cambiare spesso e inutilmente dotazioni hardware (come sta accadendo proprio in questi giorni con la famigerata versione 10) e soprattutto li costringe ad infiniti tormenti quando il Sistema non funziona (il che capita abbastanza frequentemente) con gravi ripercussioni sull’attività di studio e, soprattutto, sull’assistenza erogata ai propri assistiti.

Poiché, da sempre, noto in Regione il sistematico rifiuto a riconoscere i problemi ingenerati dal SiSS, La invito ad un pubblico confronto su questo argomento, in presenza dei giornalisti delle testate che Ella vorrà invitare e nella sede e nel giorno che Ella vorrà indicare. Potrà essere per Lei una buona occasione per confutare le copiose testimonianze che ho raccolto in questi anni e per riferire in merito a vecchi e nuovi problemi del Sistema.

Sono certo che non si vorrà sottrarre a tale interessante momento di chiarificazione, proprio nell’interesse dei cittadini nostri pazienti.

Con cordialità

 

Roberto Carlo Rossi
Presidente SNAMI Regione Lombardia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *